ACQUATICITA' NEONATALE - GENESI

Vai ai contenuti

Menu principale:

ACQUATICITA' NEONATALE

SERVIZI
Tutti i bambini, visti i loro primi mesi di vita trascorsi in ambiente liquido, nascono con una buona acquaticità, amano l'acqua e non la temono. Permettendo loro di ritrovare il contatto con l'acqua dopo la nascita si dona loro una maturazione neurologica e muscolare che rende positiva l'esperienza in acqua favorendo curiosità, creatività, autonomia, intelligenza emotiva e sociale. Stimolati dall'ambiente piscina, accompagnati dai genitori, si offrirà loro un prestigioso bagaglio che li accompagnerà per tutta la vita.
Il nostro ambiente piscina, con incontri in acqua che durano dai 45' ai 60' con frequenza costante settimanale, offre ad ogni binomio (genitore e bebè) capacità e competenze per uno sviluppo psicomotorio, intellettivo, cognitivo, emotivo e sociale.
La vasca di acqua salata ha una temperatura costante di 32°, con una profondità massima di 1,40 m. Gli spogliatoi, perfettamente attrezzati, sono direttamente comunicanti con la vasca.
La nostra filosofia è trasmettere ai bambini da 0 a 36 mesi la cultura dell'acqua, abbracciando benessere, sicurezza, salute e divertimento, accompagnati dai genitori.

Responsabile tecnico e istruttore: GARBERI Giovanna.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu