COLLABORAZIONI - GENESI

Vai ai contenuti

Menu principale:

COLLABORAZIONI

Il Centro di Medicina dello Sport e Fisioterapia Genesi è entrato a far parte del Team Sanitario della Federazione Italiana di Canoa Kayak FICK. Il sodalizio garantisce l’assistenza per il lungo percorso che attraverso Mondiali, Europei e Coppa del mondo porterà alle olimpiadi di Tokio 2020 (“Road to Tokio”).
La collaborazione prevede una valutazione  Medica Fisiatrica di ogni atleta con la compilazione di una cartella clinica che lo accompagnerà  durante il percorso. Oltre ad una valutazione  antropometrica e biomeccanica muscolo - scheletrica  viene presa in considerazione la postura  di ciascun atleta per individuare possibili alterazioni significative in grado di generare patologie durante l’attività sportiva. Tali dati vengono condivisi e discussi con il team Medico coordinato dalla Dottsa Daniela Capra e con lo Staff Tecnico coordinato da Daniele Molmenti ed Ettore Ivaldi per concertare le scelte più idonee per ogni atleta. Verranno pertanto effettuate le terapie del caso, verranno effettuate correlazioni tra patologia e gesto atletico specifico cercando di individuare un programma preventivo in grado di ridurre al minimo gli infortuni e garantire la migliore prestazione per ogni atleta.
L’equipe Sanitaria è diretta dal Dott Carlo Martinelli Pecco (Medico Fisiatra , Osteopata) che si avvale della Collaborazione del Dott Angelo Bertelli (Ortopedico e Medico dello Sport), della  Dottsa Chiara Busso (Medico specializzando in fisiatria) e di un nutrito gruppo di terapisti coordinati dal Dott Fabrizio Portonaro (Massoterapista ed Osteopata). Vista l’esigenza di seguire gli atleti anche nelle varie trasferte collaborerà con il Centro Genesi un gruppo di terapisti esterni (Fisioterapisti e Massofisioterapisti) che garantirà con la sua professionalità un’assistenza idonea agli atleti
Grazie al convenzionamento con la FICK  il centro Genesi offre alle società affiliate la possibilità di usufruire del 30% di sconto sulle prestazioni erogate (Visite Fisiatriche, Visite Ortopediche , Cicli di Riabilitazione in palestra ed in acqua e Cicli di terapie fisiche)

 
Torna ai contenuti | Torna al menu